• +39 3358117997
  • info@bimpianti.it

Impianti audio Multi Room

Impianti audio Multi Room

Se desiderate installare un impianto audio a zone differenziate, ossia Multi-Room oppure in Italiano Multi zona, è bene conoscere quali componenti sono necessari e quali funzioni offrono.

Ascoltare della buona musica fa sempre piacere: negli ambienti pubblici, nelle palestre, nei centri commerciali ed ancora di più nella propria casa.

Quando si sviluppò il mercato dell’alta fedelta domestica negli anni 70 l’ascolto della buona musica avveniva soltanto nel salotto di casa, Poi iniziarono a diffondersi gli impianti compatti, i sistemi mini, che venivano utilizzati in altri ambienti, come la camera dei ragazzi, la taverna, ecc e le radio portatili erano utilizzate in cucina, nel tinello ed a volte anche in bagno. E’ ovvio che la qualità audio di questi apparecchi era di gran lunga inferiore a quella dell’impianto HiFi principale, ma ci si accontentava perchè non vi erano alternbative a disposizione. Oggi con il proliferare dei contenuti, grazie anche ai lettori MP3, è diventata reale l’esigenza di poter riprodurre i brani preferiti ovunque ci si trovi.

A questa esigenza l’industria ha risposto realizzando una serie di prodotti che costituiscono un impianto Multi Room e consentono di poter riprodurre in ogni stanza ed in modo indipendente, qualsiasi brano musicale memorizzato su un unico apparecchio il Music Server.

Osvaldo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: